Dieta della mela 

Della mela persino la buccia fa bene. Non c'è da sorprendersi se fin dai tempi più antichi la mela è stata considerata simbolo di buona salute e vitalità. Tanto per cominciare, è un frutto comodissimo, che si può mangiare sempre e dovunque. 


Dieta della mela per dimagrire
Dieta della mela

Basta portarsene una nella valigetta, nello zaino, nella borsa, bell'e pronta nella sua buccia protettiva e gustosa, che nasconde una polpa dolce e acidula al tempo stesso.

 

Si direbbe quasi che, al momento di creare le mele, l'architetto dell'universo abbia pensato: "Visto che sono così buone, le farò anche facili da mangiare".

 

Ma le mele sono qualcosa di più di uno snack genuino: numerosi studi suggeriscono che chi mangia mele va incontro a un minor rischio di malattie cardiache e in laboratorio le mele hanno dimostrato di avere la proprietà di arrestare lo sviluppo delle cellule tumorali.

 

Anche se i risultati delle ricerche scientifiche in merito non sono ancora definitivi, quindi, sembra proprio che una o due mele al giorno possano contribuire non poco a togliere il proverbiale medico di torno.

 

Anche se molti apprezzano soprattutto la polpa, gran parte delle proprietà benefiche delle mele risiedono nella buccia, che contiene una quantità piuttosto elevata, circa 4 milligrammi, di una sostanza detta quercetina.

Tre menù per seguire la dieta della mela

Sponsorizzato

Per rendere efficace la dieta della mela in 3 giorni è preferibile avere a disposizione delle mele mature e coltivate biologicamente.

 

Vi proponiamo tre modi per dimagrire con la dieta della mela.

 

Ecco i 3 menù.

 

Menù 1.

La prima colazione e gli spuntini consistono esclusivamente di mele; gli altri pasti rimangono invariati, secondo le proprie abitudini. Durata: una o due settimane

 

Menù 2

Si consumano esclusivamente mele crude o cotte e succo fresco di mele.

Durata: 3 giorni

 

Menù 3

Si beve esclusivamente succo di mele centrifugato fresco, inoltre acqua ed eventuali tisane a volontà.

Durata: 3 giorni

 

Per tre giorni, si beve esclusivamente succo centrifugato fresco di mele, eventualmente diluito con acqua, nonché acqua ed eventualmente infusi di camomilla secondo il bisogno.

 

Sponsorizzato


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    annacorte (venerdì, 12 giugno 2015 17:12)

    La <a href="http://www.faredelbene.net/public/news/articolo/6133/dieta-della-mela-dimagrisci-in-soli-tre-giorni.html">dieta della mela</a> di tre giorni è leggera ed efficace

  • #2

    Aurora (domenica, 07 febbraio 2016 15:22)

    Come posso dimagrire 3/4 kg

  • #3

    Aurora (lunedì, 08 febbraio 2016 14:16)

    Come perdere 3/4 kg ,mi potete consigliare ?