Dieta della luna

Sappiamo bene che la luna, con la sua attrazione gravitazionale influisce sui fiumi e sugli oceani della terra. È meno noto però che la luna influisce anche sull'acqua contenuta nel corpo umano. La dieta della luna sfrutta il potere della luna per purificare il corpo e aiutarlo perdere peso. Perdere circa 2 chili in 24 ore è più comune, ma il potenziale di perdita di peso rapida è ancora più emozionante. Un altro nome per questa dieta è la dieta delle fasi lunari.


Effetto della Luna sul nostro corpo.

La conoscenza umana e la mitologia nel tempo hanno parlato degli effetti della luna sulla terra e il corpo umano. L’attrazione gravitazionale della luna determina l'azione delle maree dell'oceano. Il ciclo mestruale di una donna corre in parallelo al ciclo della luna. Alcuni credono che la luna influisca sulle emozioni e che la luna piena stimoli il comportamento aggressivo.

 

Inoltre, la luna può influenzare l'acqua contenuta nel corpo umano. Il corpo umano è fatto per il 60% di acqua. Quando la luna raggiunge la sua fase di luna nuova, la sua attrazione combinata con il sole ha il massimo effetto gravitazionale. Questo periodo di maggiore effetto dura circa 24 ore.

Ci sono due modi di seguire la dieta della luna.

 

Il piano base della dieta della luna è costituito da un giorno di digiuno di 24 ore in cui si consumano solo acqua e succo di frutta. Essa deve avvenire durante la luna piena. Durante la giornata di digiuno il corpo è purificato dalle tossine, e si può perdere fino a 6 kg di peso di acqua in un giorno.

 

Il piano esteso della dieta della luna comincia con un giorno di digiuno su una luna piena, come descritto dal piano di base della dieta della luna, poi fornisce linee guida aggiuntive per la perdita di peso e il mangiar sano durante ciascuna delle principali fasi della luna.

 

Inoltre, ciascuno di questi piani è compatibile con molti altri programmi dietetici. Combinare la dieta lunare con un altro programma dietetico può dare una spinta in più ai vostri sforzi per dimagrire.

 

I giorni di digiuno del piano di base di dieta della luna possono essere inseriti in molti programmi per dimagrire. Consumate per un giorno solo acqua e succo di frutta fresca per disintossicare il vostro corpo. La mancanza di tossine renderà la perdita di peso ancora più facile.

 

La luna aiuta anche a decidere quando iniziare una nuova dieta. Il periodo di luna calante che segue immediatamente la luna piena è spesso il momento migliore per iniziare una dieta dimagrante, a causa della conseguente diminuzione di appetiti e voglie del corpo.

dieta della luna
Fasi lunari

Vantaggi della dieta della Luna.

Oltre alla possibilità di perdere 6 kg in un solo giorno, questa dieta basata sulle fasi lunari è anche un ottimo modo per disintossicare il corpo e rinforzare il sistema immunitario.

 

Se il vostro stile di vita frenetico rende difficile per voi cucinare alimenti speciali o attenersi a lungo a programmi dietetici impegnativi, la dieta della luna può essere un ottimo modo per dimagrire e sentirsi più leggeri e più sani.

 

Molte donne di tutto il mondo hanno avuto risultati positivi dalla dieta della luna, che non dovrebbe essere rischiosa per la salute; comunque è sempre consigliabile parlarne con il proprio medico prima di iniziare qualsiasi dieta.

Come funziona la dieta della luna

Sponsorizzato

La dieta della luna consiste nel sottoporsi ad una giornata di 24 ore di "digiuno", dove si consumeranno solo acqua e succhi di frutta. Durante la giornata di digiuno il corpo è purificato dalle tossine, e si può perdere fino a 6 kg di peso di acqua in un giorno.

 

Il segreto di questa dieta è il tempo ridotto in cui concentrare i vostri sforzi.

Il piano di base della dieta della luna dura appena 24 ore e deve avvenire durante la luna piena o la luna nuova.

 

Per sapere quando si verificano le fasi di lune piena, è possibile utilizzare semplicemente il calendario delle fasi lunari.

 

Fondamentale è che si inizi la dieta della luna nel minuto esatto in cui inizia la fase lunare. È possibile utilizzare un programma software come QuickPhase Pro per una maggiore precisione.

 

Se ciò si verifica mentre si dorme, grande! Non è necessario impostare una sveglia, basta iniziare a seguire la dieta non appena ci si sveglia normalmente, e continuare per 24 ore.

 

Se la fase di luna nuova inizia durante la metà del giorno, si può mangiare o bere quello che si vuole fino a quel minuto, e poi iniziare il digiuno per le seguenti 24 ore!

 

Cosa posso mangiare e bere durante la dieta della luna?

Consumare solo liquidi durante le 24 ore della dieta, niente alimenti solidi.

 

Bisogna bere molta acqua per massimizzare l'efficacia della luna. Quanta dipende da voi. Da tre a quattro litri è sufficiente per la maggior parte delle persone, ma si può bere quanto si vuole.

 

Si può bere più della semplice acqua. Spremute di succhi di frutta e centrifugati di verdura naturali sono consigliati anche per fornire al vostro corpo le sostanze nutrienti supplementari. Il tè può essere assunto con il miele, ma senza altri zuccheri. Tè e succo possono essere particolarmente utili se si inizia a sentire la fame.

 

Liquidi contenenti zuccheri, grassi o sale interferiranno con la vostra perdita di peso e non sono ammessi. Ciò significa niente alcool, niente latte, niente acqua gasata e nulla che contenga zucchero o additivi.

 

Risultati che si possono ottenere con la dieta della luna.

Più consumerete liquidi, più favorirete l’attrazione della luna, stimolerete l'attività renale, e consentirete al corpo di perdere la sua acqua in eccesso.

 

Questo elimina le tossine che si accumulano nel corpo a causa di cibi non sani, cattiva digestione, e stress, e fornisce un effetto disintossicante che rafforzerà il sistema immunitario.

 

Si può anche perdere fino a 6 kg durante questo singolo giorno di digiuno a causa dell'acqua persa. L'esercizio fisico regolare e buone abitudini alimentari durante il resto del mese (basso contenuto di grassi, basso contenuto di zucchero, molta acqua) vi aiuterà a mantenere il peso raggiunto e a continuare a perderne. Le tossine e i rifiuti che verranno eliminate dal tuo corpo contribuiranno a rendere la perdita di peso molto più facile.

 

Si prega di notare che il digiuno per più di 24 ore non è un metodo consigliato per perdere peso, si potrebbero perdere acqua e muscoli più del grasso, che sarebbe rapidamente riguadagnato. Inoltre, il digiuno non è raccomandato per le donne incinte, o che cercano una gravidanza, o durante l'allattamento al seno.

 

Quando avrete terminato le 24 ore di digiuno della dieta della luna, vi sentirete più leggeri e più puliti che mai!

 

Sponsorizzato


Scrivi commento

Commenti: 0