Ricette

Barrette spezza-fame light fai da te
Oggi vi propongo una ricetta light semplice e croccante da fare in casa: Le barrette spezza-fame. Questo spuntino vi aiuterà nei momenti in cui starete morendo di fame o vi mancheranno le forze siccome ricche di vitamine e sali minerali presenti nei semi oleosi e nei cereali. Ottime per chi segue una dieta varia ed equilibrata e per chi ha intenzione di accelerare il metabolismo.

Ricetta: Gnocchi ai funghi e noci
Ecco la ricetta di un primo piatto che amo in modo particolare: gnocchi con funghi e noci alla panna. A dire la verità è il piatto preferito anche dalle mie figlie , infatti la grande va matta per i funghi porcini, e la piccola mangerebbe noci in quantità industriale, quindi preparando questa ricetta accontento tutti, e io sto tranquilla perché è un primo piatto gustoso e velocissimo.

Maschera e scrub al melograno fai da te
Continuiamo i nostri trattamenti di bellezza con un frutto invernale: il Melograno, un vero elisir di bellezza che beneficia di molte proprietà. Questo frutto, può sembrare banale, ma ha un gran effetto rivitalizzante sulla pelle spenta e stanca, combatte l'acne e i brufoli e favorisce la circolazione.

Pasta al pesto ricetta estiva
Oggi vi propongo una ricetta per un primo piatto veramente speciale: la pasta al pesto in versione estiva, con un condimento davvero ricco e colorato, in sintonia con la stagione estiva e con tutti i suoi prodotti. Condita con una miriade di ingredienti appetitosi e multicolori: i pomodorini rossi, i chicchi di mais gialli, i tocchetti di mozzarella bianchi, il pesto verde e le olive taggiasche.

Come preparare e servire il caviale
Considerato da sempre uno dei cibi più raffinati dell'alta gastronomia, il caviale, quello buono, ha raggiunto oggi prezzi proibitivi. È comunque il simbolo di una grande tradizione culinaria e chiunque voglia fare bella figura sa che offrendolo all'inizio del suo pranzo il successo è assicurato. Per preparare il caviale ci servono solo piccoli accorgimenti, se mi seguite vi dirò anche come servirlo.

Crepes salate: ricette facili e veloci
Per fare le crepes bastano pochi strumenti: una ciotola e una forchetta per preparare la pastella, una padellina antiaderente per cuocere le frittatine e una spatola per aiutarsi a girarle. Naturalmente esistono anche strumenti particolari creati apposta per cuocere le crepes. La crepiera più semplice è una padella di alluminio dai bordi bassi e svasati.

Zuppa di cipolle: ricetta francese e russa
Come fare una zuppa di cipolle buona e gustosa? Oggi vi spiego in maniera facile come fare questa ricetta sana e salutare, che è sempre un piacere mangiare. In questa pagina vi presento la versione francese e quella russa.

Insalata di frutta ricetta light
L'insalata di frutta è un piatto perfetto nei mesi più caldi dell'estate, con la voglia di ricette fresche, leggere, e ricche di vitamine e sali minerali, adatti a ripristinare quelli che si perdono con la sudorazione aumentata sono l'ideale! A questo ha pensato la nostra amica Sabry, che ci propone questa insalata di frutta light, con un insolito e delica­to mix di sapori.

Zuppa di legumi misti: ricetta
Ecco la ricetta della zuppa di legumi misti, un buon piatto di minestra che in passato era molto apprezzata da contadini, agricoltori, e da coloro che svolgevano pesanti lavori manuali, perché i legumi in virtù del loro consistente apporto calorico e della capacità di saziare gli appetiti più forti, erano chiamati "la carne dei poveri".

Ricetta tajarin al tartufo bianco di Alba
Per il vostro menù delle feste, provate questa ricetta che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti: i Tajarin piemontesi con tartufo bianco di Alba. Tajarin (tagliolini) sono delle particolari tagliatelle molto sottili, diciamo circa lo spessore dei capelli d’angelo e sono fatti esclusivamente a mano.

Mostra altro