Le fragole nella dieta dimagrante
Rosse, profumate, decorative, le fragole, uno dei simboli della primavera. Raccolte nei boschi ancora coperte di rugiada o acquistate al supermercato, sono sempre un frutto squisito, ora al culmine della dolcezza. Ma, contrariamente a quello che si può pensare, non è vero che le fragole contengono molti zuccheri: la loro percentua­le di glucidi non supera l'8% (meno delle carote e delle mele, queste ultime ritenute il frutto più adatto nelle diete dimagranti).

Barrette spezza-fame light fai da te
Oggi vi propongo una ricetta light semplice e croccante da fare in casa: Le barrette spezza-fame. Questo spuntino vi aiuterà nei momenti in cui starete morendo di fame o vi mancheranno le forze siccome ricche di vitamine e sali minerali presenti nei semi oleosi e nei cereali. Ottime per chi segue una dieta varia ed equilibrata e per chi ha intenzione di accelerare il metabolismo.

Come preparare un piatto unico equilibrato, leggero e completo
Ricorrere di tanto in tanto a un piatto unico non ti farà di certo ingrassare, ma a condizione che questa convinzione non ti spinga a prepararlo unendo a caso gli ingredienti senza usare il buonsenso.

Tutta la verità sui supercibi
Ogni tanto scoppia la moda di qualche alimento “miracoloso”da inserire nella propria dieta per accelerare il dimagrimento. Ecco perché è meglio diffidare. Hai sentito parlare dell'ultima bacca miracolosa che distrugge il grasso addominale, gonfia i muscoli e regala la potenza sessuale di Rocco Siffredi? Se non la conosci è perché non esiste.

Ricetta: Gnocchi ai funghi e noci
Ecco la ricetta di un primo piatto che amo in modo particolare: gnocchi con funghi e noci alla panna. A dire la verità è il piatto preferito anche dalle mie figlie , infatti la grande va matta per i funghi porcini, e la piccola mangerebbe noci in quantità industriale, quindi preparando questa ricetta accontento tutti, e io sto tranquilla perché è un primo piatto gustoso e velocissimo.

Dieta delle barrette dietetiche
La dieta delle barrette dietetiche è adatta per chi lavora tutto il giorno, e seguire in modo scrupoloso una dieta snellente può diventare un problema. Particolarmente adatta a chi mangia spesso fuori casa, la dieta che propone l'uso delle barrette sostitutive del pasto è pratica, equilibrata ed efficace.

Maschera e scrub al melograno fai da te
Continuiamo i nostri trattamenti di bellezza con un frutto invernale: il Melograno, un vero elisir di bellezza che beneficia di molte proprietà. Questo frutto, può sembrare banale, ma ha un gran effetto rivitalizzante sulla pelle spenta e stanca, combatte l'acne e i brufoli e favorisce la circolazione.

Le uova nuocciono al fegato, la carne fa ammalare, il vino è dannoso... vero o falso? Dipende da quantità, qualità, trattamento, frequenza di consumo. Verità e bugie nella nostra alimentazione.

Tisane: ricette e consigli per la preparazione
La stagione migliore per gustare una tisana è sicuramente quella attuale, pensando alle lunghe giornate in cui il solo pensiero di prepararsi questa bevanda buona, calda e persino profumata ci predispone al buonumore.

La tosse, uno dei malanni stagionali più temuti
Non fa dormire la notte, infastidisce al lavoro, non vi consente di stare in santa pace nei luoghi chiusi e quasi non vi fa respirare. Se non il più fastidioso, la tosse è sicuramente uno dei malanni più temuti (e odiati) della stagione, Ma le cause (e quindi le cure) possono essere diverse. Vediamole insieme.

Mostra altro