Dieta a rotazione per l'intolleranza ai lieviti
L'intolleranza ai lieviti e ai cibi fermentati fa aumentare l'appetito e provoca meteorismo e stitichezza: per combatterla, bisogna depurare la flora batterica intestinale. Chi è intollerante eviti i cibi che contengono lievito come i prodotti da forno (ricorda che più sono soffici e più contengono dosi elevate di lievito) ma anche la birra, i formaggi fermentati, la panna acida, la salsa di soia, i funghi, gli integratori a base di lievito.

Come seguire correttamente una dieta di mantenimento
Una volta raggiunto il peso forma ideale con una delle diete proposte in questo sito, si può seguire una dieta di mantenimento aumentando l'introito calorico quotidiano, arrivando a circa 1700-1800 calorie al giorno. Questo può aiutare a mantenersi in linea o addirittura a smaltire ancora uno o due chili nel giro di qualche settimana, stabilizzando il risultato raggiunto.

Dieta a basso contenuto di sale
L'ipertensione è sempre collegata a un errore alimentare? L'ipertensione arteriosa è relativamente in aumento da qualche anno. Spesso viene diagnosticata per caso perché la pressione alta è asintomatica e il malato non se ne accorge.

Dieta dimagrante con erbe piante e fiori
Per tenere sotto controllo la bilancia e perdere i chili di troppo, si può ricorrere all'aiuto della fisioterapia. Erbe, piante e fiori rappresentano un ottimo supporto in un regime alimentare dimagrante. A patto, però, di non aspettarsi miracoli. Le erbe, da sole, non fanno dimagrire.

Dieta per la settimana bianca
Arriva l'inverno, il freddo e la neve, uno spasso per gli sciatori e più in generale per il grande popolo delle settimane bianche che possono così sfruttare al massimo la luce del giorno, salire e scendere dalle piste, da sciovie e skilift, attraversare vallate e scavalcare montagne, sotto il sole, dalla mattina alla sera. Uno spasso!

Le fragole nella dieta dimagrante
Rosse, profumate, decorative, le fragole, uno dei simboli della primavera. Raccolte nei boschi ancora coperte di rugiada o acquistate al supermercato, sono sempre un frutto squisito, ora al culmine della dolcezza. Ma, contrariamente a quello che si può pensare, non è vero che le fragole contengono molti zuccheri: la loro percentua­le di glucidi non supera l'8% (meno delle carote e delle mele, queste ultime ritenute il frutto più adatto nelle diete dimagranti).

Barrette spezza-fame light fai da te
Oggi vi propongo una ricetta light semplice e croccante da fare in casa: Le barrette spezza-fame. Questo spuntino vi aiuterà nei momenti in cui starete morendo di fame o vi mancheranno le forze siccome ricche di vitamine e sali minerali presenti nei semi oleosi e nei cereali. Ottime per chi segue una dieta varia ed equilibrata e per chi ha intenzione di accelerare il metabolismo.

Come preparare un piatto unico equilibrato, leggero e completo
Ricorrere di tanto in tanto a un piatto unico non ti farà di certo ingrassare, ma a condizione che questa convinzione non ti spinga a prepararlo unendo a caso gli ingredienti senza usare il buonsenso.

Tutta la verità sui supercibi
Ogni tanto scoppia la moda di qualche alimento “miracoloso”da inserire nella propria dieta per accelerare il dimagrimento. Ecco perché è meglio diffidare. Hai sentito parlare dell'ultima bacca miracolosa che distrugge il grasso addominale, gonfia i muscoli e regala la potenza sessuale di Rocco Siffredi? Se non la conosci è perché non esiste.

Ricetta: Gnocchi ai funghi e noci
Ecco la ricetta di un primo piatto che amo in modo particolare: gnocchi con funghi e noci alla panna. A dire la verità è il piatto preferito anche dalle mie figlie , infatti la grande va matta per i funghi porcini, e la piccola mangerebbe noci in quantità industriale, quindi preparando questa ricetta accontento tutti, e io sto tranquilla perché è un primo piatto gustoso e velocissimo.

Mostra altro