La dieta Skinny Bitch, una dieta scritto da Kim Barnouin e Rory Freedman, due ragazze simpatiche, intelligenti e sensibili, che spiegano come sia possibile mangiare bene e con gusto rispettando il nostro corpo, e non solo.
La dieta Skinny bitch è in realtà una dieta vegana, cioè una dieta basata su cibi vegetali integrali naturali e su cibi confezionati che abbiano caratteristiche di affidabilità, cioè che oltre ad essere prodotti a partire da ingredienti biologici siano anche privi di componenti aggiunte dai dubbi effetti sulla salute.
Kim Barnouin e Rory Freedman hanno piacevolmente scoperto la propria trasformazione dopo il passaggio da una dieta tipicamente americana, ricca di carni e cibo spazzatura, a una dieta basata su cibi vegetali naturali e su cibi confezionati il più possibile privi di ingredienti dannosi per la salute, come lo zucchero bianco o gli additivi alimentari.
Si sentono belle, sane e piene di energia. E vogliono diventare contagiose, vogliono aiutare altre donne a volersi bene e a fare come loro. Hanno capito che il segreto è tutto lì: siamo quello che mangiamo. Se il cibo che assumiamo è sano in ogni suo aspetto, etico oltre che nutrizionale, allora saremo sane anche noi. E salute e bellezza vanno sempre a braccetto.
È ormai evidente a tutti come l'enorme quantità di cibi di derivazione animale che consumano i Paesi ricchi stia minando la salute non solo dei loro abitanti, ma anche di quelli delle parti povere del Pianeta.
Chi mangia troppo e male apre la porta del proprio corpo alle peggiori malattie croniche: malattie cardiovascolari, tumori, diabete, e altre malattie che, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, sono diventate la moderna epidemia di malattie non-trasmissibili che flagella il mondo occidentale. Quindi, anche solo per egoismo, dovremmo pensarci bene, prima di metterci in pancia qualsiasi cosa appaia commestibile.
Se poi siamo anche altruiste, dovremmo allora riflettere ancora di più su come la nostra abbondanza rubi il cibo a chi rischia di morire di fame: 800 milioni di persone. Il nostro Pianeta infatti può sfamarci tutti, ma dobbiamo usare bene le sue risorse.
È veramente inquietante pensare che stiamo devastando e avvelenando l'ambiente, consumando acqua, energia, producendo enormi quantità di gas serra solamente per avere del cibo che ci farà ammalare!
Create un menu equilibrato, senza essere ripetitive. Ad esempio, non mangiate brioches a colazione, panini a pranzo e hamburger di soia a cena. Mangereste pane tutto il giorno, e niente frutta e verdure. Sarebbe stupido.
Usate la testa. Cercate sempre di bilanciare frutta, verdura, cereali integrali, soia e legumi.
Se avete bisogno di indicazioni più precise, seguite questo esempio di menù settimanale della dieta Skinny bitch.
Sponsorizzato
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
La dieta Skinny bitch promuove un programma nutrizionale e uno stile di vita ecologically corret, nel rispetto dell'ambiente e degli animali. Insomma, per sentirsi purificate dentro, cariche di energia e irresistibilmente belle, questa dieta è ciò che ci vuole.
Articoli correlati:
Sponsorizzato
La dieta Skinny Bitch non è l'ennesima dieta che promette miracoli dimagranti.
È una battaglia contro il grasso e chiama a raccolta tutte le donne che, dieta dopo dieta, tortura dopo tortura, non sono riuscite a togliere neppure un centimetro dal loro girovita.
Per approfondire ecco il libro: La dieta Skinny Beach
Scrivi commento