Dieta

La dieta penta dietox: per dimagrire 5 chili in 5 settimane
La penta dietox, 5 settimane di dieta per perdere 5 chili con un programma che aiuta a depurarsi e a fare un reset dell'organismo. Un programma che gioca tutto sul numero cinque: 5 settimane per disintossicarsi e dimagrire in modo armonioso senza rinunciare a nulla.
Diete di primavera
Pancia piatta, vita sottile, pelle soda: siamo entrati nella fase dell'anno in cui i media tornano a ricordarci dell'importanza di rimettersi in forma in vista dell'estate e della temibilissima prova costume, proponendo in pratica ogni giorno un rimedio nuovo e miracoloso per perdere i chili in eccesso in breve tempo e con pochi "sacrifici".

Come fare per non riprendere i chili persi dopo la dieta
Seguire una dieta dimagrante non significa solo raggiungere il peso desiderato. Vuoi dire anche impara­re a mangiare in modo più sano ed equilibrato. Proprio per questo, una volta raggiunti i risultati sperati e terminato il regime ipocalorico, è importante non "lasciarsi andare". Continuando a seguire alcuni semplici accorgimenti, non si rischia di riprendere chili persi e di dimenticarsi delle buone abitudini apprese.
Dieta delle proteine senza carne
La dieta delle proteine senza carne è perfetta per chi ama lo sport e vuole un corpo dinamico, armonioso e muscoli tonici e definiti. Sportiva, dinamica, sempre in movimento. L'abbinata giusta, alimentazione più attività fisica è l'ideale per avere un fisico sottile e armonioso, delineato ma senza eccessi. Quando si ha una vita attiva dimagrire e rimanere in forma diventa più facile, servono però anche i nutrienti giusti per mantenere tonici i muscoli e avere sempre la giusta carica...

Per mantenere il peso forma ideale dopo una dieta dimagrante: consigli utili
Missione compiuta! Dopo mesi in cui hai pesato ogni grammo di pasta, il personal trainer è diventato il tuo migliore amico e il cioccolato quasi non sai più che sapore ha, ce l'hai fatta: sei dimagrita. La parte difficile è alle spalle, ora viene la parte difficilissima: mantenere il peso ideale. Riprendere peso dopo un periodo di dieta non solo è molto comune, ma è anche estremamente dannoso per il corpo, per via di quello che comunemente viene definito l'effetto yo-yo, ovvero una...
Dieta anti uricemia: menu e consigli
Nella maggior parte dei casi l'iperuricemia (alti livelli di acidi urici nel sangue) non da sintomi, ma a volte può presentarsi un attacco acuto molto doloroso… Povera di sodio, con poco zucchero e fruttosio ma soprattutto a basso contenuto di purine e ricca di acqua. Questa è la dieta anti-uricemia.

Dieta per il gruppo AB: menu dimagrante
Il gruppo sanguigno AB, il più recente fra i gruppi sanguigni, sarebbe comparso circa 1000 anni fa e viene considerato un gruppo mutante, in quanto derivato dall'incrocio dei gruppi A e B. L'alimentazione degli individui che vi appartengono unisce, salvo poche eccezioni, gli alimenti di questi due gruppi. Il gruppo AB è quello che meglio si adatta alla varietà alimentare tipica dei nostri tempi.
Dieta per il gruppo sanguigno B: menu dimagrante
Il gruppo sanguigno B, come “barbari” è comparso tra i 15.000 e i 10.000 anni prima di Cristo sugli altopiani dell'Himalaya, presumibilmente in seguito a una migrazione di popoli. È il gruppo sanguigno che tollera meglio i latticini, mentre la carne di pollo e quella di maiale, in particolare, avrebbero un effetto dannoso.

Gruppo sanguigno A: menù dimagrante
Il gruppo sanguigno A come “agricoltore” è apparso circa 40.000 anni prima di Cristo ed è associato ai primi coltivatori. Le persone che appartengono a questo gruppo sopportano male gli alimenti iperproteici come la carne rossa e i latticini. È in un'alimentazione il più possibile vicina alla dieta vegetariana che devono ricercare i nutrimenti indispensabili per il mantenimento del peso e della salute.
Alimentazione del gatto domestico
Non sono solo i padroni a dover seguire una corretta alimentazione per restare in salute, anche i nostri amici gatti hanno bisogno di regole. Vediamo quali sono gli alimenti consentiti e vietati nella dieta del gatto domestico.

Mostra altro