Il sorbetto all’ananas vegano che vi presento oggi è un dessert goloso, senza alcuna aggiunta di ingredienti di origine animale, e ricco di nutrienti salutari e antiossidanti, adatto per chi segue una dieta vegana. Naturalmente non contiene latte, e si affida alla banana per ottenere la giusta cremosità, mentre è dolcificato unicamente con del succo di mela. Va servito su una fetta di ananas alla piastra in modo che si sciolga appena, e accompagnato con un muesli di avena, semi vari e cranberry. L'avena è un cereale energizzante, ottimo per anziani, sportivi e studenti, mentre il cranberry (o mirtillo rosso) è una bacca canadese con particolari proprietà antinfiammatorie.
Sorbetto all’ananas vegan: ingredienti e preparazione.
Sponsorizzato
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 ananas
1 banana
1 bicchiere di succo di mela rossa
1 bicchiere di fiocchi d'avena
1/2 bicchiere di cranberry
1 cucchiaio di semi di lino
1/2 bicchiere di mandorle
1 cucchiaio di semi di zucca
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva.
Preparazione del sorbetto all’ananas vegano.
Pulite e tagliate a fette l'ananas. Mettetene da parte 4 fette, il resto frullatelo in un contenitore insieme al succo di mela e alla banana, fino ad ottenere una crema densa e gustosa.
Lasciate il composto nel congelatore fino al suo completo raffreddamento, mescolandolo con forza ogni mezz'ora, in modo da impedire la formazione di cristalli di ghiaccio e ottenere un sorbetto cremoso.
Frullate in un robot da cucina fiocchi d'avena, cranberry, semi di lino, mandorle e semi di zucca, insieme
all'olio extravergine d'oliva, fino a ottenere un composto croccante e ben unito.
Cuocete alla piastra le fette d'ananas e adagiate una pallina di sorbetto su ognuna. Decorate con il "muesli" e servite il vostro sorbetto all’ananas vegano.
Leggi anche: Crepes vegane
Sponsorizzato
Scrivi commento