Avete provato una dieta dopo l'altra. Seguite un'alimentazione corretta. Praticate attività fisica. Eppure continuate ad aumentare di peso. A volte poco, a volte molto. O forse non aumentate, ma non riuscite più, come una volta, a liberarvi di quei chili di troppo.
Un giorno, dopo aver mangiato un pasto corretto ed equilibrato, salite sulla bilancia e scoprite di essere aumentati di peso, senza avere la minima idea del motivo.
Il forte senso di frustrazione vi porta il giorno seguente a rimpinzarvi di dolci, e l'aumento di peso si stabilizza.
Cominciate a chiedervi se non sia il caso di lasciar perdere le diete e di non farvi più alcun problema!
Tutti i rimedi adottati in passato e dimostratisi efficaci ormai non funzionano più. Diete, digiuni a base di succhi, esercizio fisico... e neanche un etto di meno.
Se assomigliate anche minimamente alle migliaia di individui che hanno provato a seguire una dieta dimagrante, a questo punto vi sentirete profondamente frustrati.
Perché non riuscite a dimagrire con la dieta?
Le informazioni che sto per darti, dissolveranno per sempre i tuoi dubbi su quale sia la dieta migliore da fare, rivelandoti che non esiste la dieta perfetta per te. E sai perchè?
Perché finalmente rientrerai nelle tua taglia, senza mai smettere di mangiare quello che ti piace e senza mai cominciare una delle tanto odiate diete, che violentano la tua psiche e i tuoi stati d’animo.
Non importa quanti kg hai in eccesso oggi o quante taglie hai in più.
Stai per intraprendere un percorso di crescita personale, che dolcemente ti farà perdere il peso in eccesso, facendoti riscoprire quello che realmente è più importante, ovvero il gusto di mangiare senza doversi preoccupare di ingrassare.

Come dimagrire senza dieta, come perdere peso per sempre partendo dalla testa.
La fame nervosa, come capirla e controllarla, per sempre, e ”Dimagrire con il potere delle mente”.
Si possono perdere 6 chili in 5 settimane, ma questo non è il valore più grande del metodo “Dimagrire senza dieta”, piuttosto il rapporto che si instaura con il cibo e con se stessi. L’incredibile è che si può mangiare una fetta di pane e nutella senza sentirsi in colpa.
L’enorme impatto che avrà il metodo ”Come dimagrire senza Dieta, perdere peso partendo dalla testa” nella tua vita, di come migliorerà il tuo rapporto con te stesso e con cibo, e di come riuscirai a perdere per sempre i chili di troppo, trovando il reale peso forma.
Dimagrire senza dieta. Il metodo psicosomatico.
«Da alcuni anni osservo nel mio studio l'anima di chi ingrassa. Più di tutto mi colpisce la lotta, la battaglia di moltissime persone per ritrovare la linea. Compiono sforzi indicibili, provano diete di tutti i tipi, quasi sempre fallimentari. Naturalmente quando trasgrediscono il senso di colpa è grande.
Più il senso di colpa aumenta, più si torna a mangiare. Questo libro è dedicato a coloro che vogliono uscire da questo frustrante circolo vizioso. Non è possibile dimagrire se prima non abbiamo risvegliato una passione, un desiderio, un interesse che magari avevamo sopito per anni. Spesso il grasso copre e nasconde le nostre aspirazioni più profonde, la nostra voglia di provare piacere.»
Mettendo insieme la sua esperienza di psicoterapeuta, le sue conoscenze mediche e la sua visione filosofica, Raffaele Morelli propone un metodo per dimagrire tanto semplice quanto rivoluzionario. Un approccio psicosomatico, che pone la nostra mente al centro di tutto e senza sacrifici ci fa ritrovare la linea e la gioia di vivere
Pensa magro: Le 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta.
Per prima cosa, non metterti a dieta: il dovere è nemico di chi vuole dimagrire. Poi inizia a cambiare atteggiamento mentale. Comincia ad accettarti come sei, l'autocritica è tra le cause principali del sovrappeso.
Svuota la testa dai troppi pensieri, l'accumulo di "peso mentale" frena anche il metabolismo. E impara a stare nel presente, chi è dominato dai ricordi e dai progetti ingrassa senza accorgersene...
Pensa magro è il metodo pratico per dimagrire senza mettersi a dieta. Un approccio rivoluzionario che Raffaele Morelli ha esposto la prima volta nel bestseller Dimagrire senza dieta e che in questo nuovo libro trova la sua applicazione più concreta.
Passo dopo passo, mossa mentale dopo mossa mentale, lo psichiatra di Riza ci mostra gli errori psicologici che ci fanno ingrassare più di quelli alimentari, e anche le parole "giuste" che ci aiutano a dimagrire.
Ogni capitolo è accompagnato da casi reali, dalle frasi-chiave da ripetersi e dagli esercizi mentali da praticare. Fino a scoprire che dimagrire senza dieta è più semplice di quanto immagini, se impari a pensare magro.
Scrivi commento