In palestra con il Virtual Fitness

L'istruttore di virtual fitness è sul maxi schermo, disponibile a qualsiasi ora con programmi sempre aggiornati. Ma non per tutti è un vantaggio. E’ il nuovo che avanza. Eravamo abituate a corsi e allenamenti in palestra con istruttori "in carne e ossa", pronti a darci la carica e a intervenire per correggerci individualmente.


In palestra con il Virtual Fitness
Virtual training

Invece, negli ultimi tempi, è arrivato il virtual training.

 

Volete andare a seguire una lezione di spinning, di tonificazione o di yoga, in qualsiasi ora vi sia più comodo, dall'alba a tarda sera?

 

Nel vostro club (naturalmente se ha abbracciato questa filosofia) troverete sempre un corso ad hoc, di livello adatto a principianti o ad allievi più allenati.

 

L'opportunità è resa possibile dalla presenza di sale corsi opportunamente predisposte, con megaschermi a parete su cui vengono proiettati i video delle lezioni.

 

Ogni seduta di training è tenuta da istruttori professionisti che guidano la classe, mostrando esercizi e sequenze come se fossero presenti. La particolarità sta nel fatto che non ci sono.

 

Questo tipo di proposta, che consente di abbattere in modo anche molto significativo i costi di abbonamento ai centri fitness, offre l'indiscutibile vantaggio di garantire un'ampia offerta "on de mand".

 

Come era prevedibile, il nuovo trend ha destato curiosità e un dibattito vivace fra i professionisti del settore. Abbiamo raccolto le voci di chi lo sta già proponendo e il parere di alcuni personal trainer e presenter di fitness.

 

Il cyber-training permette di seguire i corsi degli istruttori più famosi al mondo, dei guru di star e top model, rinnovati ogni 3 mesi.

 

McFit, colosso tedesco del fitness con 227 palestre in 5 Paesi europei (20 in Italia), fa del cyber-training un suo punto di forza e lo considera il futuro del fitness.

 

«La nostra filosofia è portare sul mercato tendenze sempre nuove per motivare i nostri abbonati» spiega Pierre Geisensetter, portavoce di McFit, e rivela che i corsi di cyber-training sono disponibili 365 giorni all'anno dalle 7 alle 23 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 in quelli festivi: in sintesi, circa 500 corsi settimanali per un allenamento sempre disponibile.

 

Il virtual fitness piace alle donne.

«Riceviamo riscontri molto positivi, soprattutto dalle donne, con un particolare successo per le lezioni con cybertrainer famosi» aggiunge.

 

Infatti, fra tante classi di Pump'n shape, Yogates, Rhythm & dance, High intensity interval training e Kettlebell tabata, spiccano i cyber-corsi tenuti dal campione mondiale di boxe Wladimir Klitschko o da David Kirsch, guru americano del fitness e trainer di molte modelle e star, con cui non sarebbe mai possibile allenarsi se non in modalità virtuale.

 

Ogni 3 mesi si cambia i cyber-corsi di McFit sono interamente auto-prodotti, con istruttori professionisti attentamente selezionati e un programma che viene cambiato ogni tre-sei mesi, per garantire il top in fatto di aggiornamento tecnico.

 

Vai al sito https://www.mcfit.com/it/

 

Leggi anche: Zumba Fitness per dimagrire pancia e fianchi

 



loading...

Scrivi commento

Commenti: 0