Unghie: tutte le tendenze autunno 2014

Unghie: tutte le tendenze autunno 2014
Unghie tendenze autunno 2014

Bordeaux, vinaccia e gli "evergreen": ecco i consigli per una manicure autunnale bella e... trendy!


I colori di tendenza delle unghie, per dare un tocco glam all'autunno-inverno 2014, sono quelli scuri e metallizzati come bordeaux, vinaccia e gli "evergreen" rosso e nero.


Queste tonalità fanno ormai parte del repertorio dì star del cinema e della musica, che le sfoggiano anche solo per andare a fare la spesa o portare a spasso i cani a New York.


I dettagli che fanno la differenza

In particolare, quest'autunno si consigliano le nuance del grigio che sfumano verso il nero e viceversa. Gli smalti neri devono, per esempio, essere assolutamente con finitura lucida e cremosa, per un risultato metallizzato in stile gunmetal ("canna di fucile"), che è la vera novità di questa stagione.


Anche le tonalità del blu e del verde sono raccomandati, purché abbiano una tendenza dark, che sfuma verso il nero, per dare alle unghie quel colore zaffiro e smeraldo che rende tutta la mano chic e preziosa.


Il rosso puro, dal canto suo, si trasforma in tonalità violacee, originali ma adatte per qualsiasi occasione, che regalano alla mano un tocco "bloody" per un risultato decisamente alla moda.


Da ricordare, inoltre, che il bordeaux è stato il protagonista incontrastato della maggior parte dei backstage e red carpet in giro per il mondo: un colore che dona eleganza e femminilità.


Il ritorno del corto

Le unghie devono essere curate e corte (la moda delle unghie lunghe, alla "Crudelia De Mon", è decisamente finito) e leggermente arrotondate o a forma di mandorla.


Per quanto riguarda la nail art, la tendenza glamour di questo autunno è la moon manicure, ovvero una lunetta colorata alla base delle unghie per dare quel tocco stravagante che non guasta mai.


Tuttavia, la french manicure (nella versione classica, unghia rosata e punta bianca) non passa mai di moda, evolvendosi e scegliendo tonalità a contrasto, tra grigio e nero.


Finish metal, per una manicure cangiante e graffiante!

Per chi ama stili più trasgressivi, è in arrivo lo smalto finish metal, che dona alle unghie un tocco quasi ipnotico.


Le unghie sembrano brillare e, a seconda dell'intensità della luce, assumono diverse sfumature di colore.


Un effetto dinamico e intrigante che suggerisce una personalità forte e decisa.

Per l’uomo

Parola d’ordine: unghie curate.


Assolutamente corte, regolari, di forma squadrata, le unghie dell'uomo devono trasmettere pulizia, ordine e virilità.


No e poi no agli smalti da uomo, anche se ce ne sono linee specifiche con colori che vanno dal nero al blu al marrone: lasciateli a rockstar e VIP eccentrici (nella lista contiamo Morgan, Johnny Depp, David Beckham e perfino il principe Harry).



Commenti: 0