Fanghi d’alga Guam una cura efficace 

La comodità d’uso dei fanghi d'alga Guam li rende relativamente semplici da utilizzare anche in casa, senza dover ricorrere per forza alle spa o ai centri estetici specializzati. Un prodotto "genuino" efficace contro gli inestetismi della pelle, in particolare cosce e glutei.

Fanghi d’alga Guam, una cura esotica ed efficace
Fanghi d’alga Guam

Dalla lontana isola di Guam, situata nell'arcipelago delle Marianne, giunge uno dei preparati cosmetici specifici più efficaci contro gli inestetismi della cellulite: si tratta dei fanghi d'alga, una soluzione ideale e tutta naturale per attenuare buccia d'arancia e adiposità cutanee.

 

Dalla sinergia delle straordinarie proprietà di queste alghe marine, ricche di minerali, proteine e vitamine, dell'argilla, degli oli essenziali e di altri preziosi fitoestratti, nascono infatti i Fanghi d'alga Guam, prodotti indispensabili per avere una pelle sana e bella.

 

Basta quindi con creme e terapie poco efficaci!

 

È oggi possibile utilizzare composti come assolutamente naturali e che in poche settimane riducono significativamente il girocoscia, migliorando anche l'elasticità cutanea, la compattezza e il colore della pelle.

 

Propriamente, i fanghi d'alga Guam nascono dall'unione di acqua termale o marina e argilla, utilizzati per combattere il problema della cellulite e, nello stesso tempo, per tonificare e rivitalizzare la pelle.

 

I fanghi d’alga Guam non sono però tutti uguali, solitamente quelli utilizzati contro la cellulite sono a base di acque del mare, ricche di iodio, sodio e bromo. 

Come applicare i fanghi di alghe Guam

Si procede così: il primo passo è quello un'esfoliazione  profonda della pelle per permettere alle sostanze attive dei fanghi di penetrare a fondo; mentre il massaggio  successivo con un prodotto specifico prepara la pelle all'applicazione del fango, e aiuta la rimozione delle tossine.

 

Infine, il fango viene scaldato a bagnomaria e applicato sulle zone interessate, avvolgendo il corpo con un telo in plastica e coperta termica.

 

IL TRATTAMENTO A PORTATA DI MANO.

Se decidete di optare per un trattamento indipendente, più comodo e certamente più economico, dovrete seguire delle semplici regole per assicurarne l'efficacia.

 

Dopo aver ricoperto con il fango d’alga Guam le zone affette da cellulite e adiposità (cosce, fianchi, addome...) con la crema, queste vanno fasciate con una pellicola di plastica trasparente, come quella che utilizzate in cucina.

 

In alternativa, potete indossare degli appositi pantaloni di tessuto non tessuto: lo scopo è in entrambi i casi quello di assicurare lo stretto contatto tra fango e pelle.

 

Trascorsi 40-45 minuti, risciacquate la pelle con una doccia tiepida.

 

Per quanto riguarda la frequenza del trattamento, meglio cominciare con tre fanghi d’alga la settimana, a giorni alterni, per poi ridurre le applicazioni di settimana in settimana, a seconda di quello che è l'inestetismo adiposo di partenza.



Scrivi commento

Commenti: 0