Arriva la pizza anti-età

Fermare il tempo mangiando pizza? Oggi è possibile. Scopriamo come.

Immaginate come sarebbe bello gustare cibi golosi e al tempo stesso sapere di fare del bene all'organismo. Un'utopia? Non più. 

Pizza anti-age. Gustare cibi golosi e al tempo stesso sapere di fare del bene all'organismo
Pizza

Un team di esperti ha infatti brevettato una formula che permette di preparare alimenti funzionali e di alto valore salutistico senza alterare il gusto che tutti conosciamo: INUPLUS®.


È una scoperta rivoluzionaria, frutto al 100% della ricerca italiana, recentemente presentata all'Expo 2015, dove ha raccolto consenso ed entusiasmo.

 

Il segreto della ricetta "magica"

Addentare un trancio di pizza appena sfornata e rimanere giovani a lungo: a renderlo possibile è stato Domenico Terenzio, General Manager della Dom Terry International (società con sede nel centro di Firenze, riconosciuta come startup innovativa proprio per le sue tecnologie uniche e brevettate, altamente specializzata nella ricerca scientifica nei settori degli integratori anti-age per alimenti), con il supporto scientifico del Prof. Luca Rastrelli, ordinario di chimica degli alimenti presso l'Università di Salerno, e la collaborazione di Chiara Parisella, laureanda in scienze biologiche presso l'Università di Tor Vergata di Roma.


"Anni di ricerca hanno permesso di mettere a punto queste formulazioni, che possono essere incorporate negli alimenti di tutti i giorni, in quanto non ne alterano il sapore". "INUPLUS® è realizzato con inulina brevettata a un determinato grado di polimerizzazione, adatto a esplicare al meglio le sue naturali funzioni nel nostro intestino.


Inoltre contiene sostanze fondamentali per il nostro organismo, come coenzima Q10, resveratrolo, astaxantina, selenio e vitamina B12".


La formulazione non si altera durante la cottura dei cibi, per questo sì può usare per la preparazione di prodotti da forno come pane, pasta, pizza, biscotti e croissant.


Ma può essere aggiunta anche a latte e suoi derivati, gelati, cioccolato, marmellata, acqua minerale e altre bevande.

COME AGISCE L'INULINA

L'inulina è una   fibra solubile che viene estratta dal carciofo, dalla cicoria, dal topinambur, dall'agave e da altre specie vegetali.


"In particolare, IMUPLUS® è realizzato con una particolare forma di inulina brevettata che svolge un'azione antiossidante.


Elimina la microflora batterica indesiderata e stimola quella benefica.


Regola l'assorbimento del calcio.


Previene il cancro al colon.


Riduce l'assimilazione degli zuccheri", spiega il Dott. Bruno Fornaro, medico plurispecialista e capo del team scientifico di Dom Terry International.


Inoltre, unita alla vitamina B12 previene il declino delle facoltà intellettive.


Associata al selenio protegge dalle malattie cardiovascolari, migliora l'elasticità della pelle e ripara i danni causati dal fumo.


Insieme ai polifenoli stimola il sistema immunitario e protegge le cellule dai danni dei radicali liberi.


Riduce l'assorbimento di colesterolo e trigliceridi. Realizza l'eliminazione di tossine e dei metalli pesanti.


È utile in caso di pre-diabete o diabete e migliora la tollerabilità al lattosio.



Scrivi commento

Commenti: 0