Bevanda fai da te contro la cellulite

E' possibile eliminare il 50% di cellulite in meno di 30 giorni con una semplice bevanda fai da te. Questa bevanda consente di eliminare i ristagni di liquidi e tossine. Vediamo come e perché.


Le tossine favoriscono la cellulite.

Senza un buon funzionamento dei meccanismi metabolici, a causa dei depositi di tossine, il corpo tende ad accumulare l'eccesso di calorie sotto forma di grassi che vengono immagazzinati per un uso futuro. Un corpo troppo appesantito da scorie acide è più predisposto alla cellulite.

Bevanda fai da te anticellulite
Bevanda fai da te contro la cellulite

Le tossine assunte attraverso il cibo, i farmaci o l'aria, infatti, vengono immagazzinate nel tessuto connettivo e lì stagnano in attesa di essere eliminate. Il loro eccesso, però, favorisce gli accumuli di liquidi e grasso.


I tessuti così s'infiammano e i cuscinetti peggiorano, causando forme di cellulite aggressive e talvolta molto persistenti.


Per sciogliere questi ristagni, occorre mantenere il livello del pH del corpo a livelli salutari, attraverso una dieta basica che stimoli la circolazione linfatica e sanguigna e depuri l'organismo in profondità, per liberarlo dai materiali di scarto.


Non solo un problema estetico.

Nelle donne i depositi acidi si accumulano in particolare sull'addome, sulle cosce e nei glutei e spesso sono all'origine della cellulite.


La pelle a buccia d'arancia, infatti, non va minimizzata, come spesso si tende a fare, considerandola solo un problema estetico, perché si tratta di un campanello d'allarme che indica che qualcosa non funziona più come dovrebbe nello scambio cellulare, quello che dovrebbe permettere il passaggio di sostanze nutrienti e l'eliminazione delle scorie.


La presenza di cuscinetti è il segnale del fatto che è in atto un'infiammazione, favorita anche dall'aumento della massa grassa.

Contro la cellulite ecco la bevanda fai da te!

L'azione di questa bevanda è disintossicante e consente di eliminare i ristagni di liquidi e tossine, favorendo la riduzione del peso e il veloce modellamento di cosce, glutei e addome, zone spesso affette da ritenzione e cellulite.

Ingredienti:

500 ml di acqua naturale

1 cetriolo medio

1 limone

2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato

10 foglie di menta.

 

Preparazione della tisana anticellulite:

tagliate il cetriolo ed il limone a fettine e metteteli in una brocca d’acqua con zenzero e foglie di menta.

 

Lasciate riposare la bevanda in frigo per una notte intera e consumatela al mattino ben fresca.

 

Bevetene due bicchieri al giorno: aumenterete la sazietà, regolando l’assunzione di cibo e la vostra pelle apparirà sin da subito luminosa. E’ un ottimo disintossicante, rinfrescante.

Due bevande efficaci contro la cellulite

Sponsorizzato

ANICE STELLATO.

L'anice stellato (Illicium verum) appartiene alla famiglia delle Magnoliacee. In fototerapia si utilizzano i frutti (detti semi).

 

Perché fa bene. I semi dell'anice stellato, contenuti in piccole magiche stelle legnose, sono ricchi di sostanze stimolanti, adatte per rigenerare e incrementare la vitalità dei tessuti colpiti da cellulite.

 

Come preparare la bevanda anticellulite sotto forma di decotto:aggiungi un cucchiaino di frutti (semi) di anice stellato in 250 ml d'acqua fredda. Fai bollire per 3-4 minuti. Filtra e bevi quando il decotto è intiepidito.

 

Rimedio naturale contro la cellulite.

Preparate un infuso di olmaria o regina dei prati, meglio, se possibile, fatto con foglie fresche : 2 5 grammi in 1/2 litro d'acqua calda, non caldissima, lasciate riposare per dieci minuti e prendetene tre o quattro volte al giorno.

 

È una tisana molto indicata per chi voglia combattere la cellulite e ogni forma di adipe.

 

Per rendere più efficace la cura vi consiglio di prendere alternativamente una tisana di regina dei prati e una di bacche di rosa canina (due o tre frutti e un cucchiaino di foglie per una tazza grande d'acqua).

 

Oppure associando alla regina dei prati una cura di vitamina C. Se avete dolori nevralgici o reumatici, vi sentirete meglio, perché serve anche per questo.

 

Leggi anche:

 

Massaggio anticellulite delle antiche romane

 

Tisane dimagranti

 


loading...

Scrivi commento

Commenti: 0