La crociera ideale per la famiglia

Elasticità' e autonomia per una vacanza ideale. Il sogno di solcare  i mari in tutta comodità è davvero a portata  di mano. "Il meglio del mare, il meglio della terra". Recita così lo slogan di una delle maggiori compagnie di crociere italiane.

Formula migliore non potrebbe esserci per descrivere il fascino di una crociera. 

La crociera ideale per la famiglia
La crociera per i bambini

Solcare i mari per raggiungere mete turistiche esclusive non è più un lusso che solo in pochi possono concedersi.


Promozioni, offerte e pacchetti speciali fanno sì che sempre più persone si avvicinino a questo modo di fare vacanza.


Gli ingredienti per un viaggio da sogno, d'altra parte, ci sono tutti.


La vita a bordo di una nave da crociera è quanto  di più confortevole ci possa essere: l'unica cosa che occorre fare è rilassarsi, scegliere fra le molteplici  attività  e opportunità di svago che vengono  proposte  all'interno di ogni imbarcazione e godersi al massimo la propria vacanza.


Zero preoccupazioni e piena autonomia e flessibilità. La possibilità di ritagliarsi su misura la propria vacanza, a seconda di quelle che sono i propri interessi e le proprie passioni, è sicuramente l'aspetto che più fa propendere tante persone, coppie e famiglie.


Crociera ai Caraibi, in oriente, nel mediterraneo, l’itinerario lo scegli tu.

Una vacanza senza compromessi, ecco cosa promettono le maggiori compagnie crocieristiche.


Nella scelta di un soggiorno in mare in mare, il primo elemento che va a discrezione del cliente è l'itinerario.


Nessuna è preclusa, basta solo scegliere: da una mini-crociera nel Mediterraneo, per scoprire meglio il mare nostrum e attraccare nei luoghi che sono stati la culla della civiltà occidentale, a quattro mesi intorno al mondo, per un tour che fino ad un secolo fa prendeva forma solo nelle pagine dei romanzi.


Si può optare per crociere a raggio ristretto o per traversate oceaniche sulle rotte degli esploratori di ieri, gustarsi il sole e le spiagge dei Caraibi o rimanere a bocca aperta di fronte allo spettacolo naturalistico dei fiordi, delle cascate e dell'aurora boreale, farsi rapire dalla magia di Dubai, Emirati Arabi, Giappone ed Estremo Oriente, terre sospese fra tradizione culturale millenaria e slanci futuristici, oppure farsi un giro fra città e capitali europee.


Le possibilità di vacanza in mare non si esauriscono però con una crociera: gli avventurieri possono sempre solcare il mare con una barca a vela alla scoperta di spiagge e grotte inesplorate e inesplorabili per le grandi navi.

Crociere per sportivi, single, e per la famiglia

Crociere anche per i bambini. Le crociere tuttavia sono anche e soprattutto una vacanza ideale per coppie e famiglie: le grandi compagnie hanno realizzato all'interno delle loro navi sempre più spazi dedicati al divertimento per i bambini e i ragazzi con attività e giochi organizzati per assicurare loro una piacevole permanenza durante la navigazione e permettere quindi ai genitori di godersi le attività che più gradiscono, come rilassarsi al centro benessere o in piscina, andare in escursione e scegliere tra le varie attività di bordo.


Inoltre sempre più compagnie hanno studiato tariffe e promozioni con grandiosi vantaggi anche per i nuclei familiari numerosi: una ragione in più per partire con tutta la famiglia al seguito.


Un ampio ventaglio di soluzioni per sportivi, single...e per la famiglia.

C'è una crociera adatta per ogni esigenza. L'esperienza di una crociera permette di modellare la propria vacanza a proprio piacimento, rendendola così assolutamente irripetibile.


A partire dagli amanti dello sport e del movimento. Cosa c'è di meglio di una sessione di jogging respirando l'aria del mare? O di una partita di calcetto o di basket in mare aperto?


Nelle strutture polivalenti che la maggior parte delle navi da crociera offre si può avere modo di praticare non solo gli sport più tradizionali, ma anche le attività più avventurose, come l'arrampicata o la Zip Line Experience.


Per non parlare dell'area fitness: i patiti della forma fisica potranno avere il loro paradiso sul mare, ovvero palestre super accessoriate con macchine per il sollevamento pesi, pesi liberi, bici da spinning, stepper, tapis roulant e, naturalmente, una vista mozzafiato.


Tenersi in allenamento acquista particolare importanza quando la crociera diventa un'opportunità per fare nuove conoscenze.


Tantissimi sono i cuori solitari che ogni giorno decidono di staccare la spina e imbarcarsi a bordo di lussuosissime navi alla volta di mete esotiche, per scoprire paesaggi che si vedono soltanto in cartolina ma anche per divertirsi in compagnia.


E la vita a bordo offre innumerevoli opportunità di fare nuove amicizie e, perché no, magari anche nuove conquiste: oltre allo sport all'aria aperta, sulle piste da jogging o in palestra si può scegliere di rilassarsi nel centro benessere, oppure farsi coinvolgere dalle iniziative proposte dall'animazione, partecipare a un corso di ballo o a una dimostrazione di cucina.


Una nave da crociera offre tutto l'intrattenimento che ci si aspetta da una vacanza frizzante.



Scrivi commento

Commenti: 0