Albero rosso per dimagrire: olio essenziale

Depurarsi e dimagrire con l'olio essenziale di Albero Rosso. L'olio essenziale di Albero Rosso agisce attivando il drenaggio ed è in grado di promuovere sia il metabolismo dei grassi che l'equilibrio del peso.

Albero rosso per dimagrire: olio essenziale
Albero rosso

Dal legno dell'Albero Rosso (Juniperus virginiana) si ottiene, mediante distillazione in corrente dì vapore, un olio essenziale dalle numerose proprietà: antinfiammatorio, antisettico, antispasmodico, espettorante, drenante, dimagrante.


L'olio essenziale di Albero Rosso contiene cedrolo e cedreni, ampiamente studiati per le loro virtù terapeutiche.


Sul piano bio-fisiologico, l'Albero Rosso aiuta a rimuovere tossine e impurità.

Stimola il metabolismo influenzando la funzione di alcune ghiandole endocrine e favorisce l'eliminazione degli accumuli adiposi.


Può essere utile anche nel trattamento dei problemi della pelle (eczemi, micosi, lacerazioni, eruzioni, arrossamenti e desquamazioni) e dell'apparato muscolo scheletrico (algie, artrite, artrosi, infiammazioni articolari).


Noto per la sua ricca e calda tonalità, ha un aroma di terra che evoca sensazioni di benessere e vitalità.


Inoltre, viene spesso utilizzato per rilassare e calmare la mente e il corpo, eliminando pensieri stagnanti e superando fasi di stallo e crisi.

Preparazioni con l’olio essenziale di albero rosso

SCRUB RINNOVANTE.

Preparate un composto con 100 g di sale rosa dell'Himalaya, 2 cucchiai di olio di lino e 10 gocce di olio essenziale di Albero Rosso. Create una pasta omogenea, che andrà applicata con movimenti circolari sulle zone da trattare, insistendo maggiormente su gomiti, talloni e ovunque la pelle presenti degli indurimenti. Tenete in posa per 5 minuti e sciacquate con una doccia tiepida.


OLIO ANTICELLULITE.

In 50 ml di olio base (oliva, mandorle, jojoba ecc.), emulsionate 50 gocce di olio essenziale di Albero Rosso, chiudete il flacone e agitate bene. Applicate 2 volte al giorno, mattino e sera, sulle zone da trattare con un massaggio circolare.


SIERO DIMAGRANTE.

Preparate una base costituita da 25 ml di olio di olivello spinoso e 25 ml di olio di melograno, a cui aggiungerete 100 gocce di olio essenziale di albero rosso. Applicate sulla zona da trattare 1-2 volte al giorno. Questo siero concentrato è in grado di promuovere il metabolismo e smobilizzare gli accumuli di grasso localizzato.


CONTRO PSORIASI ED ECZEMI.

Per dare sollievo in caso di psoriasi, desquamazione, prurito ed eczema, preparate un olio a base di 30 ml di olio di calophylla e 20 ml di olio di borragine (si trovano in erboristeria) in cui emulsionare 30 gocce di olio essenziale di Albero Rosso. Applicate più volte al giorno sulle zona da trattare.


GEL DOPOBARBA.

Fresco, leggero, cicatrizzante e lenitivo. Aggiungete 5 gocce di olio essenziale a 50 ml di gel di aloe vera. Emulsionate e applicate dopo ogni rasatura.


POLVERE DEODORANTE.

Perfetta per deodorare e rinfrescare i piedi dopo una lunga giornata.

Disponete in un barattolo di vetro 100 g di argilla bianca, aggiungete 10 gocce di olio essenziale di Albero Rosso, chiudete, agitate e lasciate riposare una settimana. Ogni giorno agitate vigorosamente. Al termine dei sette giorni il deodorante è pronto.


PER I DOLORI MUSCOLARI.

Preparate un olio per frizioni sulle articolazioni e le fasce muscolari dolenti diluendo 50 gocce di olio essenziale di albero rosso in 50 mi di eleolito di arnica

(lo trovate facilmente in erboristeria). Applicare più volte al giorno, secondo necessità.


DIFFUSIONE AMBIENTALE.

10-15 gocce di olio essenziale di albero rosso diffuse nell'ambiente aiutano ad affrontare lo stato psicologico negativo dettato dall'accumulo di oggetti inutili e pensieri cupi, che va necessariamente eliminato, poiché costringe il soggetto a bloccarsi e a non avere fiducia nel futuro.


Leggi gli altri Rimedi naturali



Scrivi commento

Commenti: 0