Dieta Fast: digiuno intermittente

La nuova dieta Fast 5:2 o dieta del digiuno intermittente che già spopola tra i divi di Hollywood, prevede solo 2 giorni alla settimana di restrizione calorica in cui si ingeriscono un quarto delle calorie giornaliere raccomandate: non più di 500 per le donne, 600 per gli uomini e i restanti 5 giorni in cui si può mangiare senza limiti.


Dieta Fast 5:2 digiuno intermittente
Dieta Fast

Gli autori della Dieta Fast 5:2, sono i giornalisti scientifici Michael Mosley e Mimi Spencer.

 

Sacrificarsi per soli due giorni alla settimana può essere facile ed è di sicuro il motivo del successo di questa dieta dimagrante.

 

Nella dieta Fast 5:2 potete scegliere i vostri giorni di digiuno uno dietro l’altro, o dividerli uno all’inizio, e l’altro alla fine della settimana.

Dieta Fast 5:2 il libro

Sponsorizzato

Finalmente è arrivata anche in Italia la Dieta Fast, che ha conquistato le classifiche inglesi e americane e ha convinto milioni di persone in tutto il mondo.

Perché si basa su un principio semplice, efficace e salutare: basta ridurre le calorie per 2 soli giorni alla settimana, continuando a mangiare come al solito negli altri 5. È il principio del "digiuno intermittente" o della "restrizione calorica". 


Come dimostrano le più recenti ricerche cliniche, la Dieta Fast non solo fa perdere i chili di troppo, ma è benefica per la salute poiché riduce i rischi di gravi patologie come diabete, disturbi cardiovascolari e forme tumorali.


Potrai creare un tuo programma personalizzato che si inserisce perfettamente nella tua vita e, grazie alle ricette e alla tabella del contenuto calorico degli alimenti, saprai sempre come, quando e quanto mangiare. Cosa si può desiderare di più da una dieta?

 

Alcuni affermano che i giorni migliori per digiunare sono il lunedì e il giovedì, permettendo così al nostro corpo un paio di giorni di recupero tra i 2 digiuni, in questo modo la dieta risulterebbe più efficace per dimagrire.

 

Nella dieta Fast 5:2 si dovranno evitare di carboidrati a rilascio veloce e gli zuccheri raffinati, le meringhe, ecc…

 

Mangiare molta verdura, bere molta acqua.

 

Fare gli spuntini con una mele e carote.

 

Se hai meno di 18 anni, in stato di gravidanza, diabetico o malato, consulta il tuo medico se hai intenzione di seguire la dieta Fast 5:2.

 

Sponsorizzato


Scrivi commento

Commenti: 0