Burro senza lattosio

Burro senza lattosio
Burro senza lattosio

Arriva dalla Val di Non il burro senza lattosio, è prodotto con materie prime di alta qualità.


Finalmente anche gli intolleranti al lattosio potranno consumare il burro, tra l'altro assolutamente di ottima qualità, grazie a Dalla Torre, storico burrificio della Val di Non, che ha saputo unire tradizione e innovazione, cercando nuove soluzioni senza trascurare l'utilizzo di ingredienti di prima scelta.


Il lattosio è composto da zuccheri, glucosio e galattosio.


La vera novità del burro senza lattosio è che non subisce un processo enzimatico di delattosazione, bensì un processo fisico nel quale non viene addizionato l'enzima lattasi alla crema di latte, e di conseguenza non vi è la scomposizione del lattosio in zuccheri più semplici, glucosio e galattosio, che pertanto non rimangono presenti nell'alimento.

 

Tale processo permette di non alterare profumi e sapore, tanto che il burro senza lattosio Dalla Torre è stato eletto "Sapore dell'anno 2013", secondo l'insindacabile parere dei consumatori stessi, superando quindi il test più difficile, quello del palato, mantenendo le caratteristiche qualitative del burro e quindi profumo, morbidezza e gusto.

 

Un burro di qualità si riconosce, infatti, dal colore uniforme, dal tipico profumo, dal sapore delicato, gradevole e rotondo al palato, e dalla consistenza cremosa e spalmabile.

 

Il segreto è indubbiamente la materia prima. Il burro è infatti prodotto a partire da panna di centrifuga di prima scelta e di origine comunitaria.

Il burro nella dieta

Sponsorizzato

Anche in una dieta sana e light, il burro può ritagliarsi il suo spazio, specie se usato a crudo, onde evitare che con le alte temperature le sue qualità nutrizionali sì alterino.

 

È infatti un alimento ricco di vitamine liposolubili, come la vitamina A, e sali minerali, e di acidi grassi saturi e polinsaturi, che devono essere comunque presenti in una dieta equilibrata.

 

E ora, finalmente, anche gli intolleranti al lattosio non sono costretti a privarsi del piacere di spalmare su una fetta di pane fragrante un velo di ottimo burro, senza rischi per la salute.

 

Leggi anche:

 

Dieta senza lattosio

 

Come fare i burri composti

 

Sponsorizzato


Scrivi commento

Commenti: 0