Acido ialuronico, la pillola della giovinezza

Non molti sanno che può essere usato anche come integratore per ridare turgore e giovinezza alla cute. Sapevate che l'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle? 

La caratteristica principale dell'acido ialuronico tanto usato in cosmesi e in medicina estetica è proprio quella di dare resistenza ai tessuti, in modo che possano mantenere la loro forma.


Acido ialuronico: integratori, consigli e controindicazioni
Integratore acido ialuronico

In carenza di esso, il "disastro" è assicurato, con un indebolimento della pelle fino alla formazione di rughe e altri odiati inestetismi.

 

Ma è un dato di fatto: col trascorrere degli anni, la concentrazione dello ialuronano in tutti i tessuti del corpo (nella pelle, ma anche nella cartilagine, nei tendini e nelle pareti dell'aorta, per esempio) tende a diminuire.

 

Il rimedio? Aumentarne la scorta!

 

A questo punto, è bene fare delle precisazioni. Per anni, l'assunzione di acido ialuronico è avvenuta in maniera per così dire "indiretta", attraverso prodotti per uso esterno o usandolo come filler (iniettato nella pelle nelle operazioni di chirurgia estetica).

Acido ialuronico: integratori

Sponsorizzato

Solo negli ultimi tempi sono comparsi i primi integratori di acido ialuronico da prendere per via orale.

 

Tale possibilità non è stata a lungo presa in considerazione perché si riteneva che la digestione alterasse la struttura della molecola, riducendone di conseguenza le proprietà e il risultato finale.

 

Ma di recente sembrerebbe che la ricerca sia riuscita a venire a capo del problema, offrendo integratori in grado di garantire la maggiore produzione di acido ialuronico di cui un organismo ha bisogno dopo una certa età, per preservare l'integrità e la bellezza della pelle.

 

Questi integratori di acido ialuronico, che si trovano ormai facilmente in farmacia, sembrerebbero in grado di offrire dei risultati visibili nel giro dì qualche mese (pelle più tonica e attenuamento delle rughe), con un prezzo medio di 30-40 euro per confezione.

 

Oltre che come rimedio di bellezza, gli integratori di acido ialuronico pare siano in grado anche di proteggere le cartilagini articolari e migliorarne la funzionalità, proprio come avviene quando lo ialuronano è usato per alleviare o prevenire i sintomi dell'artrosi.

 

Gli integratori a base di acido ialuronico sono di recente introduzione sul mercato tanto che non se ne conoscono ancora completamente i benefici e gli eventuali effetti collaterali (sebbene al momento ne siano stati registrati solo di lievi, e verificatesi raramente). Seguite le indicazioni e non superate mai le dosi consigliate.

 

Controindicazioni. 

E' sempre meglio, comunque, consultare un medico prima di assumere integratori di acido ialuronico, e non trattarli come se fossero il nuovo "rimedio miracoloso" per l'eterna giovinezza della pelle: possono dare, per esempio, disturbi allo stomaco, in caso di ipersensibilità.

Compresse di acido ialuronico

Eucerin Acido Ialuronico Antirughe effetto filler GIORNO.

 

Dalla ricerca dermocosmetica Eucerin nasce Hyaluron-Filler GIORNO, il trattamento viso "effetto filler" dalla formula a doppia performance. Hyaluron-Filler è il trattamento antirughe con effetto-filler che fornisce acido Ialuronico alla pelle e, grazie alla saponina di soia, ne stimola la naturale produzione direttamente negli strati più profondi.

 

Con un semplice gesto anche le rughe più profonde vengono riempite dall'interno e la pelle appare visibilmente più liscia e più giovane. Con l'età la pelle perde tono a causa di una diminuzione di Acido Ialuronico: il tessuto connettivo si rilassa e si formano le rughe. Eucerin propone il trattamenti-filler, grazie al quale le rughe vengono riempite dall'interno mediante l'Acido Ialuronico.

 

L'Acido Ialuronico, un componente essenziale del tessuto connettivo, garantisce alla pelle tono, elasticità e idratazione. Ogni grammo di Acido Ialuronico è in grado di trattenere acqua, crescendo fino a 30 volte rispetto al suo volume iniziale. La dermatologia cosmetica sfrutta la capacità dell'Acido Jaluronico di "creare volume" nella lotta contro le rughe.

 

Inoltre contiene il fattore di protezione 15 e filtri UVA per proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento.

 

MODALITA' D'USO: applicare ogni mattina con un leggero massaggio su viso, collo e décolleté dopo un'accurata detersione con i prodotti Eucerin.

 

La crema, dalla texture ultraconfortevole, si assorbe rapidamente e lascia il viso morbido come la seta.Eucerin Acido Ialuronico Antirughe effetto filler GIORNO in vaso da 50 ml.

 

Vai alla scheda del prodotto: Eucerin Acido Ialuronico Antirughe effetto filler GIORNO

loading...
Commenti: 0