Il massaggio omoenergetico per stimolare i punti deboli

Sono tante le discipline che spiegano come il riequilibrio dei centri energetici del corpo sia sinonimo di buona salute e di benessere sia fisico che psichico: il massaggio omoenergetico è ottimo per curare gli squilibri del corpo e favorire il rilassamento.


massaggio omoenergetico
Massaggio omoenergetico

Il massaggio omoenergetico è quello che ci vuole per un efficace sblocco energetico.

 

Il corpo umano è ricco di energia, ma non sempre è facile rendersi conto e avere la percezione della grande importanza e dei grandi vantaggi che accompagnano il suo fluire liberamente all'interno dell'organismo.

 

Quando l'energia scorre senza intoppi, il corpo è pieno di forza e vitalità ma, se per qualche motivo, il suo flusso è bloccato o trattenuto, si possono creare dei punti di blocco o di ristagno che possono trasformare l'energia trattenuta in questi punti da risorsa positiva in qualcosa di negativo, qualcosa che può essere la causa di malesseri o addirittura malattia.

 

Il massaggio omoenergetico è quello che ci vuole per un efficace sblocco energetico: è in grado di influire positivamente e contemporaneamente su tutti i livelli della persona: si prende cura non solo del lato fisico ma anche di quello emozionale e psicologico.

 

Le parti del tuo corpo tese o "bloccate" e i punti carenti di energia, affidate al sapiente lavoro di mani esperte, si "arrenderanno" docilmente e saranno pronte per ristabilire un equilibrio salutare e durevole.

 

Più in dettaglio: nell'organismo ci sono 7 punti in cui l'energia ristagna con maggior facilità ed è proprio lì che si formano i cosiddetti "blocchi".

 

L'obiettivo del massaggio è proprio quello di agire su questi punti fino a liberarli da tutto ciò che è di ostacolo al vostro star bene.

 

È incredibile come alcune parti del tuo organismo siano fondamentali per la tua serenità, dei veri e propri centri di benessere minacciati in continuazione da possibili stalli di energia.

 

Un esempio? Se il vostro sguardo ha un'espressione spenta probabilmente c'è un blocco a livello degli occhi che impedisce il flusso dell'energia, mentre se il blocco è orale sarà la muscolatura della bocca del mento e della gola a farne le spese!

I vantaggi del massaggio omoenergetico

Oltre a essere estremamente rilassante e stimolare l'energia che c'è in ognuno di voi, il massaggio omoenergetico, grazie anche all'azione degli oli essenziali che vengono utilizzati, vi regalerà benefici a tutto campo.

 

È un momento tutto vostro, durante il quale potrete abbandonarvi alle manovre profonde e avvolgenti che vi condurranno a uno stato di relax completo e assoluto, ogni più piccola parte del vostro corpo potrà godere di maggior consapevolezza e maggior distensione.

 

Il massaggio omoenergetico è perfetto per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica ed è di conseguenza un valido aiuto per ridurre gonfiori e pesantezza alle gambe e contrastare la ritenzione idrica e la tanto odiata cellulite.

 


Scrivi commento

Commenti: 0